figura Marion Amber - Marion Crampe

I famosi Signature Tricks: cosa sono?

Tutte noi appassionate di Pole Dance, sentiamo spesso parlare di questi famosi Signature Tricks.

Ma spesso gli viene attribuito un significato sbagliato.

Come sappiamo, tradotto in italiano, Signature Tricks significa ”mosse firma”. Quindi potremmo tradurlo come il ”cavallo di battaglia” di una Pole Dancer.

Ciò che si crede spesso è che siano stati inventati dalla persona a cui gli si attribuisce il Signature Trick.

In parte potrebbe anche essere vero, come nel caso di Felix Cane e del suo fantastico Spatchcock . Per riuscire ad eseguirlo nel modo corretto, la campionessa si è allenata per ben due anni ed è ovviamente diventato il suo Signature Trick insieme all‘Eagle (foto) . In tutte le sue esibizioni infatti queste figure non mancano mai e vengono eseguite in modo originale e perfetto.

Felix Cane – Spatchcock

 

 

Il famosissimo e molto amato Rainbow Marchenko, invece, è stato inventato da Elisabeth Marchenko ( dalla quale  prende il nome ) e diventato ben presto il Signature Trick di Anastasia Skukthorova (foto)

Anastasia Skukthorova – Rainbow Marchenco

Quindi potremmo riassumere dicendo che il Signature Trick è un esercizio per il quale siamo portati e riusciamo ad eseguirlo in maniera perfetta, riuscendo anche a inserirlo in svariate e differenti combo. Ogni Pole Dancer dovrebbe, quindi, averne uno!

Ovviamente per riuscire ad acquisire particolare precisione e sicurezza in determinate figure, anche particolarmente complicate, ci sarà bisogno di molto allenamento e costanza come ci insegna Felix Cane.

Per riuscire ad eseguire le figure di cui abbiamo parlato, ed altre della stessa difficoltà, bisognerà eseguire regolarmente esercizi di propedeutica e di allungamento mirati all’esecuzione della figura stessa. 

Quindi ragazze mettetevi al lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *