Per chi inizia

Ti è capitato di guardare delle bellissime performance di Pole Dance e chiederti se potrai mai essere in grado di fare tutte quelle evoluzioni?

Pose – Dragon Tail. Athlete -Tania Morini.

Oppure se servono delle particolari basi sportive per poterla praticare?
Bene allora sei nel posto giusto ,noi ti daremo la risposta!

Per poter praticare Pole Dance non è necessaria nessuna base sportiva.
Si sentono spesso dire frasi come ”sono troppo grassa, sono troppo vecchia, sono troppo debole, sono troppo… ‘’ ma nulla di tutto ciò vi potrà impedire di incominciare un corso di Pole Dance!

C’è chi pratica Pole Dance e ha avuto un passato da ginnasta e quindi trova meno difficoltà per la parte acrobatica, chi ha un passato nella danza ed è quindi facilitata in tutte le figure che richiedono particolare flessibilità e nelle parti coreografiche, chi ha praticato arti marziali, nuoto e altri sport e che quindi hanno maggior consapevolezza del proprio corpo.

Ma anche chi non ha mai fatto nulla di tutto questo!

La maggior parte delle persone che non hanno mai praticato altri sport si domandano se avranno mai abbastanza forza per arrampicarsi sul palo .

Prima di fare ciò infatti, all’inizio della lezione l’insegnante vi preparerà con degli esercizi che serviranno ad aumentare la forza in braccia e gambe e con un potenziamento specifico per eseguire poi le figure al palo.
Ognuno di noi ha una predisposizione diversa all’ apprendimento quindi ci sarà chi imparerà prima e chi invece ci metterà più tempo.

Ciò che è certo è che l’impegno e la costanza ripagano sempre e quindi con il tempo i risultati arrivano per tutti, il nostro consiglio è provare per credere!