Chi siamo

LAURA

Mi chiamo Laura , e come tante di voi prima di essere una Pole Dancer , sono una mamma di due splendidi bambini.

Ho conosciuto la Pole Dance (e successivamente l’Acroyoga) nella seconda metà del 2015, ed è stato davvero amore a prima vista ! Mi sono subito appassionata a questa fantastica disciplina .

Da subito ho cercato di allenarmi con una giusta frequenza, cercando di far coincidere tutto ; lavoro , casa ,figli e famiglia.

In questa società dove siamo sempre tutti di corsa e sempre super impegnati ,trovare il tempo per dedicarsi ad uno Sport a volte risulta davvero difficile!

E lo è anche per me , bisogna fare molti sacrifici per trovare il tempo ed avere costanza ( perché la Pole Dance richiede molta costanza per vedere dei veri miglioramenti) . La passione vera e pura è l’unica cosa che mi ha spinto ad arrivare dove sono adesso.

Pole Dance - mamma e figlia

Io e la mia bimba

E dove sono arrivata adesso? No, non sono una campionessa e probabilmente mai lo sarò (anche se come per tante , è il mio sogno nel cassetto). Però sono arrivata a spingermi oltre i miei limiti . Ad ogni allenamento e ad ogni gara ho avuto qualcosa da imparare , che sia stata una sconfitta o una vittoria . La soddisfazione di aver imparato una nuova figura e a volte la delusione e la rabbia per non esserci riuscita .

Sono sempre stata dell’ opinione che lo Sport ci migliora la vita , e ci aiuta ad essere persone migliori se impariamo ad accettare tutto ciò che ci regala , gioie ma anche delusioni.

Le soddisfazioni possiamo trovarle anche nelle piccole cose , non per forza dobbiamo vincere chissà quale gara. Ognuno di noi ha degli obbiettivi, grandi o piccoli che siano , la soddisfazione nostra personale sarà quella di averli raggiunti . Anche se si tratta di essere riuscite a fare un Gemini!

Ecco chi sono , una ragazza come tante altre che insegue la sua passione e con questo Blog vuole farla conoscere a più gente possibile!

Karin

KARIN – collaboratrice

Mi chiamo Karin e ho 25 anni. Non mi reputo una sportiva accanita ma lo sport non può mancare nella mia vita, è la mia valvola di sfogo.

A 5 anni, grazie alla passione per i cavalli tramandata dai miei nonni, inizio a fare equitazione. Ovviamente già a quell’età i miei genitori avrebbero dovuto intuire che non ero normale perché una bimba di 5 anni avrebbe dovuto cavalcare un pony, invece io volevo i cavalli più grandi e veloci.

A 9 anni poi inizio a frequentare un corso di danza… e da li nacque il mio amore per la danza…classica, contemporanea, modern, latino americano, tutto il mondo danzante insomma. Poi un giorno una amica mi porta a vedere un suo allenamento di ginnastica ritmica, e quindi a 17 anni lascio la mia amata danza e inizio a fare ginnastica ritmica.

Successivamente arriva il periodo universitario dove la mia vita sociale diventa pari a zero, la palestra me la sogno di notte e passo le giornate a fare la pendolare tra casa e università. Così una mia cara compagna di università, nonché una delle mie amiche più care ancora oggi, in quanto insegnante di pole dance mi suggerisce di provare a fare una prova di pole dance.

Così mi iscrivo a una prova di pole dance. La prova va bene ma non benissimo…passo una settimana senza muovere le braccia (nonostante ero ancora un po allenata) però decido di iscrivermi al corso perché senza sport non posso vivere e l’idea di andare in palestra a fare pesi e correre sul tapis roulant non mi allettava molto.

Così continuo, e i mesi passano…finché sulla mia strada quasi per caso non capita Laura e così per caso tra un allenamento e l’altro decidiamo di provare a fare una gara di double….ecco da quel momento la mia vita è cambiata totalmente…mi sono follemente innamorata della pole!!!

Sono una persona competitiva, amo gareggiare, adoro cercare di superare i miei limiti fisici e soprattutto mentali ma soprattutto la pole dance è uno sport in continua evoluzione e questo mi permette di fare del mio meglio ad ogni allenamento e dare tutta me stessa.

In questo momento non potrei immaginare la mia vita senza la pole dance!