Grip

Tutti noi Pole Dancer , ma anche i principianti,  sappiamo quanto sia difficile a volte rimanere aggrappati al palo .

Questo può succedere per le più svariate motivazioni,la sudorazione in estate , la pelle secca in inverno , il palo freddo , l’ambiente umido e via dicendo..

Per fortuna qualcuno ha pensato a noi !

Esistono in commercio diversi prodotti per aiutarci ad avere più Grip , ovvero per aiutarci ad avere una presa più sicura ed evitare di scivolare.

La Magnesite, comunemente usata nella ginnastica artistica e nell’arrampicata, la si può trovare sia in polvere che liquida. Ci sono diverse aziende che la producono ed è facilmente trovabile da Decathlon o nei negozi sportivi , ma anche online . Vi consigliamo di provare Beal ,magnesite liquida o Mighty Grip per chi la preferisce in polvere.L’unico contro della magnesite , è il segno bianco che vi lascerà sulle mani!

Il Dry Hands invece è un liquido trasparente ,che serve appunto ad asciugare l’eccesso di sudorazione sulle mani ed è acquistabile online e nei negozi per Pole Dance ,come Body Melody.

L’ iTac  una favolosa ”colla” da utilizzare sul corpo (noi sconsigliamo sulle mani anche se c’è chi lo fa). Utile per l’interno coscia , il cavo popliteo , l’interno dei gomiti e i fianchi , quindi per tutte quelle figure a testa in giù per rimanere più agganciati al palo .

Tutti questi fantastici prodotti vi potranno aiutare a non scivolare, ma non faranno miracoli . Soprattutto la presa e la forza nelle mani va allenata e acquisita con il tempo, con allenamento e costanza . Quindi il nostro consiglio è di non abusarne , di non abituarsi ad allenarsi solo con questo ”aiuto” e di usarlo solo se ne sentite la necessità o rischia di diventare una dipendenza .

L’eccesso di prodotto  può provocare l’effetto contrario e nel caso di prodotti come l’iTac, a base di cera d’Api, potrebbe rimanere qualche residuo attaccato al palo . Abbiate quindi sempre la premura di pulire il palo che avete utilizzato .