Corsi
COME SI SVOLGE UNA LEZIONE DI ACROYOGA?
Le lezioni solitamente iniziano con un momento di raccoglimento in cui tutti i partecipanti si siedono in cerchio per iniziare a comunicare con gli altri e creare quindi uno spirito di gruppo .
Successivamente si inizia il riscaldamento che prevede la pratica delle Asana dello yoga per preparare il corpo e la mente all’esercizio fisico che si andrà poi a fare nella parte acrobatica in coppia .
A questo punto si iniziera con la vera pratica dell’Acroyoga , in cui si lavorerà principalmente in gruppi di tre persone che si potranno anche scambiare di ruolo .
Questi gruppi sono composti da :
un FLYER cioè colui che ‘’vola’’ e che quindi sarà sopra ,
una BASE che fungerà da sostegno con le sue basi solide e la schiena appoggiata al terreno in modo da trovare la stabilità insieme al suo Flyer,
ed uno SPOTTER che sarà colui che aiuterà fisicamente la coppia ad evitare cadute o incidenti e la aiuterà a tenere le posizioni, dando anche suggerimenti per trovare l’equilibrio .
L’insegnante mostrerà l’esecuzione delle figure e le sue evoluzioni chiamate anche Flow ,che progressivamente aumenteranno di difficoltà.
Durante la pratica l’insegnante si occuperà di assistere i praticanti al corretto svolgimento delle posizioni.
Le lezioni terminano con un massaggio Thai , che può essere fatto in ‘’volo’’ oppure a terra durante il quale il Flyer cercherà di far rilassare il proprio partner attraverso dei massaggi circolari su tutto il corpo ,e viceversa .
Quest’ultimo momento di condivisione ha lo scopo di restituire ciò che ci è stato donato durante la pratica .